In compagnia di soci e radioamatori siamo stati anche noi attivi al contest come Sezione ARI Di Bolzano, con il nominativo IQ3CG.
Durante questi due giorni di appassionante attività radioamatoriale, ci siamo dedicati anima e corpo a stringere QSO uno dietro l’altro.
È stata un’esperienza di “full immersion” che ci ha permesso di mettere alla prova le nostre abilità e l’efficacia delle nostre attrezzature.
Per ottenere prestazioni ottimali, abbiamo sfruttato una serie di antenne, tra cui una End-Feed lunga ben 80 metri, un dipolo a V invertita e un’antennasempre dipolo per i 10-15-20, rotativo.
Queste soluzioni ci hanno consentito di coprire tutte e 6 le bande richieste per la competizione, dimostrando la nostra dedizione e competenza nella radiofonia.
Guardiamo con entusiasmo al futuro, con la speranza di poter replicare questa affascinante esperienza in occasione dei prossimi contest radioamatoriali oppure in uno dei prossimi Field Day in alta quota.
Vorremo anche ringraziare chi ci ha ospitato, IW3APO – Roberto ed anche tutti i ragazzi che sono venuti a fare due chiacchere o qualche QSO.
IN3HKZ – Hannes
IN3IVC – Thomas
IN3AVW – Marco
IN3EQC – Enrico
IN3GJG – Massimiliano
IN3132SWL – Werner
IN3EZB – Fabio
IN3GIO – Fabio
A presto!! 73